Vuoi rimborsi fiscali veloci sul tuo conto? Comunica il tuo IBAN all’Agenzia delle Entrate

Rimborsi fiscali veloci. Comunica il tuo IBAN all’agenzia delle entrate. Volantino

Da quest’anno diverse persone ed in particolare colf, badanti, disoccupati senza indennità, che prima potevano dichiarare i loro redditi  solo con il modello “Unico”, hanno potuto effettuare la dichiarazione dei redditi con il modello 730/2014  ricorrendo all’indicazione “senza sostituto”.
Non vi è, infatti, un  soggetto, privato o pubblico, che sostituisca in tutto o in parte la persona nel  trattenere imposte o nell’ effettuare rimborsi nei rapporti con lo Stato come avviene per i lavoratori dipendenti da aziende o per i pensionati
Il rimborso, pertanto, è stato richiesto dall’Agenzia delle Entrate e verrà erogato  indicativamente entro Dicembre 2014.
E’, però, possibile velocizzare i tempi, compilando un apposito modulo con i propri dati anagrafici e con il proprio IBAN (banca o posta) e consegnandolo a qualsiasi ufficio dell’agenzia delle entrate facendosi rilasciare specifica ricevuta.
L’IBAN può anche essere fornito, in forma telematica, dopo registrazione al servizio Fisconline, andando sul sito dell’Agenzia delle Entrate e seguendo il seguente  “Home > Cosa devi fare > Richiedere > Rimborsi > Accredito rimborsi su conto corrente”.
In questi giorni l’agenzia delle Entrate sta inviando, tramite posta, comunicazioni a numerosi dei diretti interessati per invitali a fornire le proprie coordinate bancarie attraverso una delle due modalità predette.
La compilazione e consegna del modulo ti può notevolmente agevolare nel velocizzare la riscossione dei crediti anche nei seguenti casi:
Modello Unico 2014 o di anni precedenti a credito con richiesta di rimborso
– Istanza di Rimborso inoltrata all’agenzia delle Entrate nel 2014 o in anni precedenti
In queste due ultime situazioni, come noto, il rimborso avviene spesso anche a distanza di  3 o 4 anni.
E’ pertanto opportuno, per evitare simili ritardi, oltre alla comunicazione dell’Iban, sollecitare l’Agenzia delle Entrate Attraverso il numero verde 848.800.444, digita 1 poi 3.  Il servizio è attivo dalle 9 alle 17 da Lunedì a Venerdì e dalle 9 alle 13 il Sabato.

Allegato: modello per rimborso fiscale

 

Screenshot 2014-08-27 21.59.44