Il Comune di Milano non invia il bollettino di pagamento per la Tasi. La scadenza del primo acconto è il 16 Giugno, ma, comunque, potrai pagare, con maggiorazioni minime, fino al 16 Luglio. Per calcolare e pagare fai cosi:
Per il primo acconto Tasi (Tassa Servizi Indivisibili per i Comuni) puoi rivolgerti, in primo luogo, al tuo Caaf di fiducia che è già in possesso dei tuoi dati sui beni immobili (prima casa, case a disposizione e/o date in affitto).
Puoi, in alternativa, recarti presso gli uffici del Comune in Milano Via Larga 12, dopo aver preso l’appuntamento allo 020202, e, portando i dati catastali dei tuoi immobili, potrai, nell’arco dell’anno, farti calcolare TASI ed IMU, con la stampa dei moduli F 24. Il tutto gratuitamente.
Puoi, inoltre, utilizzare, se la tua situazione non è particolarmente complessa, il
programma di calcolo delle imposte sulla casa
Dopo aver inserito rendita catastale, percentuale e mesi di possesso nell’anno, numero figli non superiori ai 26 anni e specificato se il reddito 2014 è inferiore ai 21.000 euro, potrai procedere al calcolo, alla stampa del prospetto di calcolo e dell’F24 da pagare in posta o in banca.
Per gli altri comuni italiani potrai utilizzare lo stesso programma di calcolo
scrivendo il nome del comune e verificando la delibera comunale sulla Tasi.
E’ possibile pagare anche con bollettino postale.
Potrai, a titolo indicativo, utilizzare anche questo programma di calcolo
Per Info Milano 020202
Ufficio Tributi : 02.8845.4180/4006/4178
Per saperne si più: Comune di Milano – Tasi
Maggiori informazioni le potrai visualizzare nelle tabelle seguenti.