Dote Scuola Regione Lombardia: Proroga al 31 Luglio 2015

La Regione Lombardia, con decreto n. 3618 del 7.5.2015, ha deciso la proroga della scadenza Dote Scuola, sinora stabilita  al 5 Giugno, ore 17 , al 31 Luglio 2015,  ore 12.

La proroga è riferita in particolare a:
1 – Contributi per libri di testo e dotazioni tecnologiche  :
hanno come fine sostenere economicamente gli studenti dei corsi di istruzione e di istruzione e formazione professionale fino al termine dell’obbligo scolastico (classi I, II e III delle scuole secondarie di primo grado e classi I e II delle scuole secondarie di secondo grado e dei corsi di istruzione e formazione professionale).
Riguardano le famiglie con Isee inferiore o uguale a 15.494.

2 – Buono Scuola:
E’ finalizzato a sostenere economicamente gli studenti che frequentano una scuola paritaria o statale che prevede una retta di iscrizione e frequenza per gli studenti che frequentano percorsi di istruzione Riguarda famiglie con ISEE inferiore o uguale a 38.000,00 euro.

3 – Disabilità:
Sostegno economico  destinata agli alunni disabili che frequentano precorsi di istruzione in scuole paritarie. Uno specifico decreto chiarirà modalità e  tempi delle domande.

La proroga della “Dote Scuola” è  in relazione  alle numerose richieste pervenute dalle famiglie ed alle difficoltà da parte dei Caf, già impegnati in numerose attività attinenti le dichiarazioni dei redditi, di poter fornire in tempo utile il nuovo  ISEE 2015 (quello precedente non ha più validità alcuna) e consentire così di inoltrare la domanda con questo documento indispensabile.

Comuni e scuole paritarie avranno tempo fino alle ore 12 del 7 Agosto 2015 per le attività di protocollazione dei documenti.

Dote.Scuola.Lombardia.2015.2016.proroga.volantino