Atm gratis 2015 disoccupati e precari: prenotazioni il 5 Marzo

atm.gratis.disoccupati.precari.prenotazioni.05.03.15
Da oggi, 17 febbraio, sono online sul sito del Comune di Milano, tutte le informazioni ed i chiarimenti necessari per potersi prima prenotare e poi richiedere  1000 abbonamenti Atm gratis della durata di un anno per disoccupati e precari (18-35) anni. L’iniziativa si chiama MILANO VIAGGIA CON TE 2015.

REQUISITI:
1 – Per tutti: residenza nel Comune di Milano.
2 – Immigrati  europei: iscrizione all’anagrafe di Milano
3 – Immigrati extraeuropei: regolare permesso di soggiorno.

CHI PUO’ FARE LA RICHIESTA:
A- Disoccupati: serve Certificazione dello stato occupazionale  (ex DID) rilasciata dal Centro per l’impiego di Milano Via Strozzi (angolo Via Soderini)  MM 1 Bande Nere, con la dizione “disoccupato”.
B – Precari con età tra i 18 e i 35 anni con i seguenti contratti di lavoro:
1 – tempo determinato 2 – progetto 3 – inserimento 4- apprendistato 5 – titolari borse di studio universitarie
Per i lavoratori precari vi è la possibilità di partecipare se il reddito ISEE (Indicatore situazione economica) del nucleo famigliare, in corso di validità al 18 aprile 2015, è uguale o inferiore ai 20.000

AVVERTENZA:
Non possono inoltrare la richiesta tutti coloro che hanno ricevuto l’abbonamento Atm gratis nel 2014.

PRENOTAZIONI:
Dalle ore 12 alle ore 18 del 5 Marzo 2015 potrai effettuare la Prenotazione  collegandoti al sito  http://numeroPLO.comune.milano.it  da computer, da tablet o da smartphone.
– Dopo aver inserito i dati anagrafici, tipologia (disoccupato o precario), verrà visualizzato il tuo numero di prenotazione abbinato al tuo codice fiscale.
Il numero indica la tua posizione nell’elenco delle richieste.
Dal numero 3001 le prenotazione saranno poste in lista di attesa e non potrai fare la domanda. Verrai contattato via mail solo se vi saranno ancora disponibilità di abbonamenti

REGISTRAZIONE:
Potrai procedere, dopo la prenotazione, a registrarti (se non lo sei già), su sito del comune di Milano cliccando, dalla pagina home, in alto a destra, su accedi e procedendo poi ad inserire i dati utili per la registrazione stessa.

INOLTRARE LA DOMANDA:
La Vostra priorità in elenco, dopo la prenotazione, è stabilità e puoi senza problemi inoltrare la domanda rispettando i seguenti tempi:
Disoccupati: dal 10 al 17 Marzo 2015 (la domanda è solo online e non vi sono da inviare mail)
Precari: dall’8 al 18 Aprile 2015.
Servono: Certificazione Isee valida al 18 Aprile 2015, Contratto di Lavoro alla data del 5 Marzo 2015.
Dovrai poi inviare, entro 7 giorni dalla data di inoltro della domanda, i predetti documenti (scansione PDF) a PLO.iniziative@comune.milano.it indicando in oggetto: PRECARI e il numero di prenotazione.

Per Saperne di Più:
MILANO VIAGGIA CON TE 2015