atm.gratis.disoccupati.precari.prenotazioni.05.03.15
Da oggi, 17 febbraio, sono online sul sito del Comune di Milano, tutte le informazioni ed i chiarimenti necessari per potersi prima prenotare e poi richiedere 1000 abbonamenti Atm gratis della durata di un anno per disoccupati e precari (18-35) anni. L’iniziativa si chiama MILANO VIAGGIA CON TE 2015.
REQUISITI:
1 – Per tutti: residenza nel Comune di Milano.
2 – Immigrati europei: iscrizione all’anagrafe di Milano
3 – Immigrati extraeuropei: regolare permesso di soggiorno.
CHI PUO’ FARE LA RICHIESTA:
A- Disoccupati: serve Certificazione dello stato occupazionale (ex DID) rilasciata dal Centro per l’impiego di Milano Via Strozzi (angolo Via Soderini) MM 1 Bande Nere, con la dizione “disoccupato”.
B – Precari con età tra i 18 e i 35 anni con i seguenti contratti di lavoro:
1 – tempo determinato 2 – progetto 3 – inserimento 4- apprendistato 5 – titolari borse di studio universitarie
Per i lavoratori precari vi è la possibilità di partecipare se il reddito ISEE (Indicatore situazione economica) del nucleo famigliare, in corso di validità al 18 aprile 2015, è uguale o inferiore ai 20.000
AVVERTENZA:
Non possono inoltrare la richiesta tutti coloro che hanno ricevuto l’abbonamento Atm gratis nel 2014.
PRENOTAZIONI:
– Dalle ore 12 alle ore 18 del 5 Marzo 2015 potrai effettuare la Prenotazione collegandoti al sito http://numeroPLO.comune.milano.it da computer, da tablet o da smartphone.
– Dopo aver inserito i dati anagrafici, tipologia (disoccupato o precario), verrà visualizzato il tuo numero di prenotazione abbinato al tuo codice fiscale.
Il numero indica la tua posizione nell’elenco delle richieste.
– Dal numero 3001 le prenotazione saranno poste in lista di attesa e non potrai fare la domanda. Verrai contattato via mail solo se vi saranno ancora disponibilità di abbonamenti
REGISTRAZIONE:
Potrai procedere, dopo la prenotazione, a registrarti (se non lo sei già), su sito del comune di Milano cliccando, dalla pagina home, in alto a destra, su accedi e procedendo poi ad inserire i dati utili per la registrazione stessa.
INOLTRARE LA DOMANDA:
La Vostra priorità in elenco, dopo la prenotazione, è stabilità e puoi senza problemi inoltrare la domanda rispettando i seguenti tempi:
Disoccupati: dal 10 al 17 Marzo 2015 (la domanda è solo online e non vi sono da inviare mail)
Precari: dall’8 al 18 Aprile 2015.
Servono: Certificazione Isee valida al 18 Aprile 2015, Contratto di Lavoro alla data del 5 Marzo 2015.
Dovrai poi inviare, entro 7 giorni dalla data di inoltro della domanda, i predetti documenti (scansione PDF) a PLO.iniziative@comune.milano.it indicando in oggetto: PRECARI e il numero di prenotazione.
Per Saperne di Più:
MILANO VIAGGIA CON TE 2015