Corso orientamento ricerca lavoro Milano 2016

Cesil Lavoro offre a 15 candidati la possibilità di partecipare ad un Corso di Orientamento nella ricerca del Lavoro.
Il corso durerà 20 ore, avrà inizio lunedì 22 febbraio 2016  e durerà fino a venerdì 26, con frequenza obbligatoria tutte le mattine, dalle 9.00 alle 13.00.
La sede delle lezioni si trova in Milano centro, zona Stazione Centrale.
La partecipazione è gratuita e non sono previsti rimborsi per le spese di trasporto.
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo cesil@cesilmilano.it specificando nell’oggetto il riferimento indicato: “richiesta adesione Laboratorio del Lavoro”
Questa la descrizione dettagliata degli argomenti affrontati:

LABORATORIO DEL LAVORO
Il corso ha la finalità di informare ed orientare persone disoccupate, con l’obiettivo di fornire tecniche e strumenti operativi utili alla ricollocazione.
Nel primo modulo vengono proposte attività volte all’analisi delle competenze partecipanti: sono favorite riflessioni su punti di forza e di criticità, sulle proprie motivazioni e valori rispetto al lavoro.
Viene poi analizzato il mercato del lavoro: gli interlocutori, le strutture e i valori, le norme che lo sostengono e i comportamenti richiesti.
Da questo confronto, ogni partecipante trarrà riflessioni e stimoli personali per porsi “al meglio” nella ricerca di un impiego, anche con il supporto di docenti qualificati, attraverso specifiche tecniche e metodologie.

Nel secondo modulo viene approfondita la contrattualistica nel mondo del lavoro.

RIF. “richiesta adesione Laboratorio del Lavoro”